Sidrina's little place..

io, piccola Amèlie..

cose di pancia

E tutto cominciò.

Erano diversi giorni che litigavo con i jeans.

Che non esiste che io nn entro più nei jeans dopo solo 3 mesi senza palestra.

E nemmeno poi riesco a mangiare più d tanto, che sembra che ho la pancia piena d sassi. Pesano lì e spingono.

E ho fame al mattino.Io che in 31 anni forse alla mattina ho fatto colazione fino ai 5 anni…

Mentre penso a tutto questo e la commessa della parafarmacia all’iper mi mostra la lunga serie d test d gravidanza, penso anche che non è possibile.

Proprio ora che ero un po’ piena d dubbi, d voglia d partire x l’Irlanda nuovamente, tanto è impossibile.

Al mattino dopo me ne dimentico, così anziche i 10 secondi d pipì sulla barretta ne faccio sì e no 2.

Mentre guardo il test che già si illumina con due stanghette. penso. Non funziona sto coso.

Il clearblu mi fa rassegnare del tutto.. dopo 4 minuti d clessidra lampeggiante appare un +3: Sono incinta da più di 5 settimane, senza nausee, fastidi, con sulla coscenza un bel po’ aperitivi, qlcs d nn legale, e soprattutto il sushi di 2 gg prima.

Cominciamo bene mamma!

In questa settimana di presa di coscenza nell’ordine ho: dormito come non mai, comprato dei pantaloni premaman che si adattano alla sensazione d sassi, preso scarpe ortopediche sotto minaccia del mio ginecologo.

A malincuore fatto il cambio degli armadi inserendo tra i vestiti estivi anche tutti i pantaloni, gonne e vestiti strizzati x l’inverno. Detto ciao ai miei jeans preferiti, ci rivediamo nel 2014!
ho fatto spesa bio, migliorato la mia dieta, comprato una crema che si chiama “neomamma”… praticamente shopping compulsivo e ancora davvero molto incoscente.

Già la mattina seguente ho litigato con la pancia perchè non ne voleva sapere di mangiare due cubetti di cioccolato milka.

I nonni materni hanno visto una torta a sorpresa con tanto d scritta “siete pronti a fare i nonni”, il babbo ha una paresi permanente e continua a dire “devo finire di sistemare la stanza x il bimbo”, mia cognata è impazzita caricandomi d libri sui nomi e la gravidanza.

Io ho salutato il mio fagiolino che per ora sta attaccato tenacemente ala parete e ascoltato il suo cuore. Non lo sento ma c’è, ed è il primo dittatore della mia dieta, del mio stomaco, del mio salutismo convulsivo.

Il bello è, che sono talmente impregnata di progesterone che sono la più calma del gruppo. Mi sento ricoglionita felice da tutti sti ormoni, mi sento quasi bella con la pancia gonfia… STIAMO MESSI PROPRIO BENE!

20120920-112444.jpg

Lascia un commento »

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora